Furti e Danneggiamenti in Azienda
L’appropriazione indebita di beni aziendali è, purtroppo, un fenomeno ricorrente che, quand’anche tali oggetti o materiali sottratti non siano di per sé di ingente valore economico, la loro sottrazione può risultare economicamente dannosa, soprattutto se tale evento si perpetua nel tempo.
Essendo questo, un fenomeno fra i più sgradevoli, mina repentinamente la fiducia riposta nel rispetto e nel buon comportamento dei propri dipendenti.
In questi casi, il modus operandi di Darsa Servizi Investigativi, e quello di partire da una attenta analisi e valutazione del fenomeno, con il quale si svilupperà il progetto investigativo più adatto a raccogliere le prove utili per determinare le dinamiche e gli autori degli illeciti subiti, in caso di licenziamento per giusta causa.
Anche nei casi di danneggiamento o sabotaggio di beni aziendali si interviene analizzando il fenomeno e le caratteristiche degli avvenimenti, al fine di predisporre adeguate misure volte a minimizzare i rischi derivanti dagli eventi di natura dolosa ed evitare che si ripetano in futuro. L’indagine stessa servirà oltre che a bloccare tali fenomeni, anche ad accertare gli autori di questi, in previsione di provvedimenti disciplinari interni o di licenziamento per giusta causa.